Domiciliazione legale

Domiciliazione legale Roma dove siamo

Abbiamo diverse sedi a Roma, in questo modo possiamo rispondere ad esigenze diverse essendo la città molto grande. Ogni sede ha dimensione e immagine diversa, i locali sono però tutti business center, ambienti lavoro con spazi condivisi, stanze ufficio arredate, sale riunioni.

Abbiamo sedi nei quartieri Parioli, Pinciano, Prati di fronte il Tribunale Civile, San Pietro di fronte la stazione ferroviaria omonima, Aurelio, Cassia, Nuovo Salario, Polo Tiburtino, Termini a pochi minuti dalla stazione, Centro vicino il Teatro Marcello, Eur Torrino, Eur Laurentina, Magliana Portuense.

 

Domiciliazione legale società esistente e società da costituire

Se devi domiciliare una società già costituita o una società in fase di costituzione i costi di domiciliazione sono gli stessi e il servizio erogato è il medesimo. Le differenze sono dal punto di vista contrattuale e di fatturazione.

Nel caso dovessi domiciliare una società già esistente con sede nella stessa città o in un comune diverso (in questo caso avrai bisogno di un notaio) sarà sufficiente concordare con il business center la data di decorrenza del servizio. Nel caso invece debba essere domiciliata una società ancora da costituire, il business center farà compilare una richiesta di prestazione di servizio dove verrà indicata la data di costituzione della società e la denominazione che assumerà la società, la fatturazione del servizio potrà avvenire dopo la costituzione.

Dove pubblicare l’indirizzo della domiciliazione legale Roma

L’indirizzo del business center che avrai scelto per il servizio di domiciliazione potrai utilizzarlo in modi diversi. Se la società e da costituire ne darai comunicazione ad esempio al notaio, sempre al notaio qualora la società sai esistente, ma abbia sede in un comune diverso. Qualora invece la società sia esistente, ma debba cambiare la propria sede legale rimanendo nello stesso comune potrai comunicarlo al tuo commercialista di fiducia per gli adempimenti di legge.

L’indirizzo potrai utilizzarlo sui biglietti da visita, nel sito web dove è obbligatoria la pubblicazione per legge, indicarlo nella carta intestata, nelle fatture di vendita, nelle email aziendali, nei timbri e in ogni documento ufficiale. Se stai cambiando sede della società ti ricordiamo di darne comunicazione ai clienti e fornitori mediante invio di comunicazione pec, fax o posta ordinaria.

Come funziona il servizio

Sottoscritto il contatto con la sede scelta e concordate le modalità di comunicazione della posta pervenuta, quotidianamente il business center ritirerà per tuo conto dai postini di poste italiane o di servizi postali privati, dai corrieri o dal messo comunale ogni documento destinato alla tua società. Te ne darà comunicazione giornaliera specificando il mittente e il tipo di missiva. Se richiesto, potrai consultare i documenti scansionati in un’area privata e protetta online, potrai passare in sede per il ritiro o chiedere il reinoltro della posta pervenuta. Questi aspetti puoi gestirli in fase di contratto e cambiarli nel corso del contratto.

 

Come richiedere un preventivo

Vuoi conoscere rapidamente i costi per il servizio di domiciliazione legale?

  • compila in modo esaustivo il form di richiesta preventivo, specificando se la richiesta è per una societa di capitali (Srls, Srl) o per una ditta individuale oppure
  • chiama il nostro numero verde gratuito 800 134 634, indica agli operatori la zona o il quaretiere di Roma di tuo interesse, lascia i tuoi estremi

La sede o le sedi, entro 24 ore ti invieranno in modo gratuito una dettagliata offerta via email. Non siamo in grado telefonicamente di elaborarti un preventivo, in quanto abbiamo oltre 80 sedi in Italia e 17 sedi a Roma, ogni sede ha prezzi diversi. A Roma, Milano, Napoli, Bologna dove abbiamo più sedi puoi anche indicare il quartiere o l’area di tuo interesse.

Domiciliazione Roma Rated 4.8 / 5 based on 16 reviews.